mercoledì 13 giugno 2007

lucciole!

finalmente ci sono riuscito!!!
ho preso tre foto, le ho ridimensionate, e ci ho appiccicato sopra
una firma già pronta...


Non me lo aspettavo proprio di trovare le lucciole, ed infatti ero completamente impreparato. Fortuna che avevo la Canon appresso.
Certo, dal mirino della 400D non si vede una ceppa, e i minuti di bulb succhiano batteria che è un piacere, e la batteria era già mezza scarica per la giornata passata in gita; posso comunque dirmi fortunato ad essermi ritrovato una macchina per le mani ed aver fatto qualche scatto.

Ho utilizzato una sedia e un cappello arricciato a mo' di cavalletto. E sono arrivato a scattare in bulb, un minuto e mezzo a tener premuto il pulsante, alla fine mi tremava la mano e con un cavalletto del genere non mi è stato perdonato nulla.
Risultato: le foto sono venute mosse, ma devo dire che fa stile.






Presto ci tornerò con cavalletto e batteria e pellicola, e prima un sopralluogo di giorno per scegliere le inquadrature non guasta.

2 commenti:

Korsmakolnikov ha detto...

Il cavalletto ci vuol proprio, ma il soggetto è spettacolare. Un bianco e nero bello tirato con un filtro cromatico che carichi quelle margherilucciole? :))

Che filtri cromatici si usano con gli alberi?

Leão ha detto...

Mi dovrei anche decidere a tornarci, prima che si faccia brutta stagione. Tu sai come si usa un esposimetro analogico di notte??

Filtri? Rosso e arancione, visto che non ne ho altri!